Sviluppare filiere per creare qualità ed efficienza

Radicare sul territorio nazionale la produzione e la lavorazione delle materie prime esaltando il “saper fare” italiano è il macro obiettivo che Arpes ha legato al progetto di sviluppo per Granarolo, il gruppo alimentare che opera dal 1957 nel mercato nazionale del latte fresco e dei prodotti lattiero–caseario.

L’importanza di “fare rete” per valorizzare il Made in Italy è alla base del Progetto di sviluppo della Filiera Nazionale di conferimento del Latte di Capra che Arpes ha elaborato per Granarolo.

Il progetto consta di attività di studio, analisi e scouting degli Allevatori in possesso dei giusti requisiti professionali, organizzativi e/o dimensionali per la costituzione di una filiera di latte di capra nazionale e per il perseguimento degli obiettivi strategici individuati.

Dalla individuazione dei goals di progetto all’attuazione esecutiva delle attività con costante monitoraggio e verifica dei risultati, Arpes è il partner scelto da Granarolo per raggiungere l’ambizioso traguardo di Costruire una filiera Made in Italy sul territorio per il rilancio dell’economia nazionale.