Contratto di sviluppo Siciliani Carni S.p.A

Progetto di ammodernamento e potenziamento dello stabilimento di Palo del Colle con obiettivi di efficienza e di sviluppo nuovi prodotti.

L’investimento complessivo di 16,4 milioni di euro consentirà di accrescere la capacità produttiva di carne fresca e confezionata, grazie al potenziamento delle sale di lavorazione e all’ampliamento delle celle di conservazione. 

In coerenza con le esigenze di valutazione del Bando pubblico “ Contratto di sviluppo 2011“ (D.M. 24 settembre 2010 e D.M. 11 maggio 2011), il progetto consta di una fase preliminare di studio di fattibilità in grado di esprimere gli obiettivi di fattibilità tecnico – tecnologici, organizzativi e di sostenibilità economico – finanziaria, e di successive fasi di assistenza e consulenza tecnico-esecutiva per la realizzazione del programma di investimento.

L’innovativo progetto è stato interamente affidato alle expertises del gruppo Arpes, che crede fortemente nel processo di sviluppo di filiere agricole nel Sud Italia per la produzione di materie prime ad alto standard qualitativo.