Shop online & Digital presence

La tecnologia digitale per approdare sui mercati internazionali attraverso una strategia di digital presence, content management e social media marketing.

L'evoluzione costante del web ha modificato le leve tradizionali del marketing e i modelli di business, posizionando il consumatore al centro delle strategie aziendali. Arpes ha scelto la tecnologia digitale per offrire al cliente The Vario's la possibilità di approdare sui mercati internazionali attraverso la progettazione di un ecommerce ed una strategia di digital presence, content management e social media marketing.

Il progetto: da più di un anno ci occupiamo della nuova strategia di business del brand The Vario's, start up italiana che ha progettato e realizzato una originale linea di Hi Fi speakers, oggetti d'arte dalle formidabili doti musicali. Abbiamo seguito il passaggio del sito dall’essere dedicato solo alla consultazione di informazioni ad essere una piattaforma d'acquisto orientata al cliente, basata sui concetti fondamentali di personalizzazione, multicanalità, relazione e ascolto.


Le attività:

1. individuazione dei trend per tematiche legate al sound design;
2. analisi dei competitors
3. progettazione interfaccia di navigazione responsive & adaptive
4. gestione dei canali social e definizione strategica del piano editoriale con contenuti ottimizzati per singolo canale
5. analisi dei flussi di navigazione degli utenti sull’e-commerce e definizione degli interventi di Conversion Rate Optimization.